top of page
Cuoghi s.r.l. concrete plants

SISTEMI DI RECUPERO CALCESTRUZZO

Le rimanenze di calcestruzzo diluite e i fanghi che risultano dal lavaggio delle autobetoniere e delle altre attrezzature di betonaggio sono i prodotti di scarto dell'attività di produzione del calcestruzzo.

 

Le leggi e le regolamentazioni locali sono sempre più severe e prescrivono il riutilizzo di gran parte di questi fanghi e la minimizzazione della frazione ammessa allo smaltimento.

 

I nostri sistemi di recupero del calcestruzzo  sono la soluzione ideale e permettono di rispettare le normative e di risparmiare denaro. La fase solida e quella liquida vengono efficacemente separate, recuperando gli inerti che possono e devono (in certe percentuali) essere reintrodotti nel ciclo di produzione.

La fase liquida viene anche riutilizzata, in parte nell'impianto di betonaggio come acqua di dosaggio, ed in parte come acqua di flussaggio per ulteriori cicli di lavaggio delle attrezzature.

 

RICICLATORE (separatore liquido/solido)

 

  • eccellente separazione delle fase solida da quella liquida

  • elaborazione fino a 20 m3 di fanghi un un'ora

  • struttura robusta e rotore speciale

  • ingressi multipli per acqua di flussaggio

 

TRAMOGGE DI ESPANSIONE DI RACCOLTA sono disponibili per scaricare contemporaneamante più autobetoniere

 

VASCHE DI RACCOLTA ACQUA CON AGITATORI: per mantenere in sospensione le particelle solide fini ed evitare l'intasamento delle pompe sommerse

 

POMPE SOMMERSE E DI TRASFERIMENTO, TUBAZIONI E DOCCIONI DI LAVAGGIO per autobetoniere

ATTREZZATURE COMPLEMENTARI

CUOGHI S.R.L. CONCRETE TECHNOLOGY

Società soggetta a direzione e coordinamento della ALMOIT s.r.l.

Sede legale: Via Madonna della Neve, 41 - 24121 Bergamo - Italy- Sede operativa: Via della Tecnica, 56 - 41122 Modena - Italy 

Tel. (+39) 059.21.81.74  - E-mail: info@cuoghisrl.com - www.cuoghisrl.com

bottom of page