Cuoghi s.r.l. concrete plants

IMPIANTI PER MISTO CEMENTATO

Produzioni fino a 400 m3/ora

Il misto cementato (Roller Compacted Concrete o Sub-Base Material) è un materiale usato prevalentemente come substrato preparatorio in infrastrutture quali strade, piste aeroportuali ed altro.

Per le alte produzioni che vengono solitamente richieste in questo tipo di lavori è utilizzato l’impianto con produzione in continuo.

Elementi che caratterizzano i nostri impianti per misto cementato:

  • configurazione con miscelatore a terra e nastro di elevazione misto cementato(per la versione mobile dell‘impianto)

  • possibilità di dotare il punto di carico di una  tramoggia polmone di volume adeguato, per caricare molto rapidamente i camion (optional)

Sistemi di controllo dei dosaggi in continuo a mezzo di celle di carico (per maggior controllo della precisione)

 

OPTIONAL :

     Apparato speciale per  il dosaggio di emulsioni bituminose.

     Consente di utilizzare l’impianto anche per la produzione di asfalto rigenerato

     (asfalto riciclato prodotto a freddo)

Mostra tutte le foto

Con i nostri impianti si può produrre materiale rigenerato utilizzando la tecnologia sotto indicata:  

 TECNOLOGIA PER IL RECUPERO DEL FRESATO A FREDDO:

In dettaglio la produzione di conglomerato bituminoso  a freddo si contraddistingue dal processo tradizionale a caldo per le seguenti fondamentali differenze:

 

  • la completa rimozione della fase di riscaldamento degli inerti e anche del bitume comportando un ambiente di lavoro più sicuro, un notevole abbattimento del consumo di combustibile e la quasi totale eliminazione delle emissioni in atmosfera.

  • l’impasto di miscele con materiali di recupero fino al 100%, a fronte di un livello massimo del 30% per i processi di riciclaggio a caldo. Ciò implica un duplice vantaggio: recuperare grandi quantità di materiale di risulta altrimenti utilizzato in modo improprio (senza sfruttare le caratteristiche intrinseche residue degli stessi) o destinato a discarica e preservare i preziosi aggregati di cava. Ovviamente il materiale di recupero assume maggior valore quando reimpiegato negli strati nobili della pavimentazione.

  • la possibilità di eseguire tutte le fasi della lavorazione direttamente in sito con evidenti vantaggi in termini di velocità di esecuzione degli interventi e di riduzione dei trasporti da e verso il cantiere. La riduzione del trasporto materiali giova non solo all’economia dell’opera ma permette anche un inserimento del cantiere nel contesto circostante meno traumatico e di ridurre al minimo il tempo che intercorre tra la miscelazione ed il costipamento del materiale.

IMPIANTI DI BETONAGGIO

CUOGHI S.R.L. CONCRETE TECHNOLOGY

Società soggetta a direzione e coordinamento della ALMOIT s.r.l.

Sede legale: Via Madonna della Neve, 41 - 24121 Bergamo - Italy- Sede operativa: Via della Tecnica, 56 - 41122 Modena - Italy 

Tel. (+39) 059.21.81.74  - E-mail: info@cuoghisrl.com - www.cuoghisrl.com